Matteo Rivolta in finale nei 100 delfino

Con il tempo di 51''64 l'atleta ha segnato anche il nuovo record nazionale

Matteo Rivolta ha conquistato l’accesso alla finale mondiale e il record italiano. L’atleta, si e’ qualificato nei 100 delfino con il tempo di 51”64, segnando il nuovo primato nazionale. "Sono contento per il quinto tempo e per il record italiano, ma ho commesso un errore all’arrivo di cui sono dispiaciuto – racconta – Sicuramente Gianni (Leoni, il suo allenatore) me le canterà ed ha ragione. L’errore dimostra ulteriormente che ho ancora margine. Credo un due paio di decimi sicuramente. Del resto so di valere meno. Peccato, perché già in semifinale avrei potuto scendere. Durante l’anno è raro che commetta errori come questo. Forse sono stato condizionato dall’emozione. Ma in finale sarò concentratissimo perché è dagli errori e nuotando al fianco di campioni come Chad Le Clos (in batteria) o Evgeny Korotyshkin (in semifinale) che si impara. Si cresce. Difficile fare previsioni per la finale. Solo i campioni possono. Ed io non lo sono".
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.