Nella terra di confine

Ultima settimana di agosto nella zona più a nord della provincia. Ci andiamo con il direttore per ben nove tappe. Meno di 20mila abitanti con Luino che da sola nel fa 14mila

Da martedì andiamo nella zona più a Nord della provincia. Una settimana diversa da tutte le altre perché ad eccezione di Luino con i suoi 14mila abitanti, saremo sempre in piccoli centri, alcuni con poche centinaia di abitanti.
Sono zone di frontiera e di montagna. Le prime tappe ci porteranno fino a Zenna, il valico con la Svizzera sulla sponda lombarda del Lago Maggiore. Poi entreremo nei boschi e nelle montagne fino a Monteviasco che è certamente una delle perle della provincia.
Una settimana un po’ diversa anche per l’organizzazione. Le nove tappe le seguirà tutte il direttore che dormirà "in trsferta" da martedì per raccontare in modo un po’ diverso questa zona. Alcuni paesi vivono quasi esclusivamente di turismo e fuori dalla stagione estiva sono completamente diversi.
Il tour procede bene e, anche se la fatica ogni tanto si fa sentire, l’entusiasmo cresce. Ci arrivano tantissimi messaggi, segnalazioni, commenti. La partecipazione cresce in parallelo con la nostra esperienza e questo non può che farci piacere.
La convergenza dei vari linguaggi e strumenti mediatici sta funzionando e il giornale, i video, i social, il live blog, l’app, si stanno integrando sempre di più. Una crossmedialità apprezzata anche guardando ai numeri che sono davvero incredibili.
Quando usciremo dalla Val Veddasca avremo girato per 88 comuni e di strada ne avremo ancora da fare.

Per conoscere tutto del #141tour

– Le settimane precedenti     – Tutti gli articoli 

– Tutte le foto    – Tutti i video    – Le foto di luoghi speciali

– La filosofia e gli obiettivi      – Il calendario con tutte le tappe

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.