Nuovo autovelox a Lisanza

Sarà posizionato lungo la Strada Provinciale che collega Angera a Sesto

In questi giorni sono iniziati i lavori d’installazione di un apparecchio autovelox in Via per Angera (foto di repertorio), lungo la Strada Provinciale che collega Angera a Sesto Calende, per rilevare la velocità dei veicoli prima dell’accesso al centro abitato di Sesto Calende, località Lisanza, in un tratto di strada sul quale vige un limite di velocità di 90 Km/h.
L’Amministrazione con delibera di Giunta 214/2012, «per perseguire come sempre il bene comune, ha ritenuto questa scelta necessaria per imporre la riduzione della velocità di coloro che da un tratto di strada extra urbana, dove limite di velocità è di 90 Km/h, accedono ad uno che presenta intersezioni, fabbricati, semafori, passi carrabili, attraversamenti pedonali dove vige il limite di velocità di 50 Km/h».

L’autovelox funzionerà quindi per unico senso di marcia nel tratto di strada Angera – Sesto Calende nel punto in cui solitamente le auto raggiungono la massima velocità. L’inizio della sua operatività avverrà presumibilmente all’inizio del mese di Settembre e il funzionamento sarà permanente, ovvero 24 ore su 24 ore. Il tratto di strada è di competenza della Provincia di Varese e l’impiego del rilevatore di velocità non necessita della presenza di un agente di Polizia Locale in quanto la sua collocazione è autorizzata con Decreto del Prefetto di Varese. I proventi delle sanzioni saranno condivisi con l’Ente proprietario della strada come prevede il vigente codice della strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.