Polenta e gnocchetti tirolesi, torna la Festa della Montagna

L'appuntamento durerà per due week end: 30-31 agosto-1 settembre e 6-7-8 settembre

Torna a Jerago con Orago la Festa della Montagna, il tradizionale appuntamento che conclude le sagre estive nel comune e che durerà due week end (30-31 agosto-1 settembre & 6-7-8 settembre).

Giunta all’ottava edizione, e organizzata con passione dello Sci Club di Jerago in collaborazione con il gruppo Alpini del paese, la Festa della Montagna mantiene inalterata la sua formula vincente: uno stand gastronomico con prelibatezze tipiche della montagna, musica e tanto divertimento.

In attesa della prossima stagione invernale, gli amanti della montagna potranno gustare dell’ottima polenta con spezzatino di cervo o salsiccia, deliziosi pizzoccheri e gnocchi tirolesi, l’immancabile strüdel e tanto altro ancora, il tutto preparato con cura nella nuova cucina fissa che quest’anno il comune di Jerago ha realizzato presso la struttura del parco Onetto, con il supporto di alcune associazioni di paese, tra cui lo Sci Club e gli Alpini stesse.

Sin dalla fondazione -1991- lo Sci Club Jerago condivide le proprie attività e la smisurata passione per la montagna con il gruppo Alpini.

La Festa della Montagna rappresenta un momento molto importante per lo Sci Club Jerago, poiché consente di raccogliere risorse per offrire ai bambini fino alla terza media il corso gratuito di sci o snowboard. Una grande opportunità per le famiglie e per i bambini che possono imparare ad amare questo meraviglioso sport e la montagna stessa.

Per maggiori informazioni :

www.sciclubjerago.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.