Ultima tappa del campionato italiano d’enduro a Cassano

A Cassano in attesa della Green Pistons i motori tornano a farsi sentire. Tra sabato 31 e domenica 1 saranno disputate le gare che assegneranno ben otto titoli tricolore

A Cassano in attesa della Green Pistons i motori tornano a farsi sentire. Tra sabato e domenica saranno disputate le gare che assegneranno ben otto titoli tricolore.

Sarà un week end di grande sport a Cassano Magnago. Domani comincia infatti il memorial “Mario Tacca”, torneo internazionale di pallamano , ma saranno soddisfatti anche gli amanti dei motori, domenica infatti Cassano ospiterà l’ultima tappa del campionato italiano d’enduro.

Si comincia con un “aperitivo” all’insegna dello spettacolo. Sabato dalle 18:30 partirà la “Enduro night show” in cui i piloti inizieranno a scaldare i motori  prima della giornata decisiva nell’area extreme allestita in via Bonicalza.

I partecipanti si sfideranno lungo la prova estrema in base alla classifica di campionato in una battaglia uno contro uno.

Domenica il programma inizia invece dal mattino. Alle 9 parte infatti la prima delle quattro tornate del percorso di 50 Km.

All’interno le quattro prove speciali. La prima all’incrocio tra Cairate e Fagnano in via Nenni, la seconda in via Varese tra Castelseprio e Cairate, ci sarà poi l’enduro test che partirà da Peveranza per finire in via Trento a Casano, ed infine l’ extreme test con ostacoli artificiali (sassi, gomme, tronchi e salti) presso via Bonicalza a Cassano Magnago.

Le premiazioni avverranno all’area feste di via primo maggio dalle 17.30. E non saranno premiazioni di poco conto. «Infatti- spiega Mario Giani, patron del Green Pistons- Cassano essendo l’ultima tappa del campionato deciderà ben otto dei dieci titoli tricolori da assegnare».

E così per un giorno Cassano si trasformerà nella capitale dell’enduro italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.