Un milione i comuni limitrofi al CCR di Ispra

Una rettifica dell'onorevole Marantelli riporta le cifre esatte dello stanziamento di fondi erogati dal Cipe

Non sono 5 milioni ma meno di uno. Una rettifica dell’onorevole Marantelli riporta le cifre esatte dello stanziamento di fondi erogati dal Cipe.
Il valore attribuito al CCR di Ispra dal Ministero Dell’Ambiente è di 849.200 euro. Il 50% è a favore del Comune nel cui territorio è ubicato il sito, il 25% della Provincia e il rimanente 25% è destinato ai comuni confinanti e per questi ultimi i contributi sono calcolati in proporzione alla superficie ed alla popolazione residente nel raggio di 10 chilometri dall’impianto.

Pertanto la ripartizione prevede le seguenti risorse:

Comune di Ispra euro 424.602

Provincia di Varese euro 212.301

Comune di Angera euro 61.495

Comune di Belgirate euro 14.552

Comune di Brebbia euro 29.837

Comune di Cadrezzate euro 17.105

Comune di Lesa euro 36.234

Comune di Ranco euro 17.525

Comune di Travedona Monate euro 35.548

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.