A Ispra l’energia solare è per tutti
Legambiente promuove un Gruppo Acquisto di pannelli fotovoltaici. Adesioni da tutta la provincia
Ridurre le emissioni, fare del bene all’ambiente e fare del bene al proprio portafoglio: sono i vantaggi di aderire ad un Gruppo di Acquisto di pannelli fotovoltaici. Una formula che si sta diffondendo sempre di più, perché consente di approfondire l’argomento grazie all’intervento di esperti, di scegliere il proprio impianto con processi partecipativi e infine di abbassare i costi.
A promuovere i GaSolari in Italia sono in particolare i circoli di Legambiente. Anche in provincia di Varese, dove, dopo la positiva esperienza di Malnate che ha coinvolto circa 40 famiglie, è attivo il Gas (gruppo di acquisto solidale) lanciato dal gruppo ambientalista "La Fornace" di Ispra. Ad oggi sono cinquanta le famiglie della zona che hanno già aderito e installato sul tetto della propria abitazione un impianto fotovoltaico, per un potenza complessiva di circa 190 kiloWatt e una mancata emissione in atmosfera di ben 144 tonnellate di gas serra.
E’ ancora possibile informarsi e aderire al Gruppo di Acquisto da tutta la provincia di Varese, scrivendo a contatto@legambientelafornace.it oppure telefonando ai numeri 0332 812059 / 349 2184658.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.