Anche Napolitano plaude al Tricolore di Comerio

Giorgio Napolitano ha fatto scrivere al Sindaco Aimetti complimentandosi per l'iniziativa. Domenica 8 settembre la cerimonia per issare la bandiera sulla rotonda

Piace anche al Capo dello Stato l’iniziativa della giunta di Comerio. In una nota ufficiale il Segretario generale della Presidenza della Repubblica ha scritto al sindaco Silvio Aimetti complimentandosi per la decisione di issare sulla rotonda la bandiera italiana. « Il Tricolore scelto dai Costituenti come vessillo della Repubblica – ha dichiarato il Presidente Napolitano – costituisce da allora non solo il simbolo dell’unità della Nazione italiana ma anche del patrimonio di valori e prioncipi di libertà, democrazia, giustizia sociale e solidarietà che costituiscono le fondamenta dell’ordinamento repubblicano. Valori che rappresentano ancora oggi la principale risorsa ideale e morale cui attingere per affrontare le difficoltà della fase attuale di crisi economica e sociale».

La lettera, firmata da Francesco Montefusco, si conclude con i saluti agli amministratori comunale e a quanti parteciperanno a tale “ così significativo momento”. 
 
Era stato lo stesso Sindaco Aimetti a invitare ufficialmente il Capo dello Stato alla manifestazione di domenica 8 settembre, che prevede un breve corteo, partendo da largo Ossola, con l’accompagnamento della Filarmonica e dal gruppo Alpini, fino alla rotonda dell’incrocio tra via Garibaldi, via Borghi e via Ceppe

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.