Arrivano al cinema i Puffi e Niki Lauda

Uno sguardo sui film al cinema nel prossimo fine settimana: dai Puffi a Sacro Gra, il documentario italiano che ha vinto a Venezia, oltre a Rush e The Grandmaster

Per la gioia di grandi e piccini, giovedì 19 settembre uscirà al cinema I Puffi 2.

Il perfido Gargamella, ossessionato dalla ricerca dell’essenza blu, dà vita a due Monelli, simili ai Puffi nell’aspetto ma assai più turbolenti.

Quando però scoprirà che solamente Puffetta è in grado di trasformare le sue creature in Puffi veri, la rapirà e la porterà a Parigi dove verrà acclamato come lo stregone più potente del mondo.

Mentre una delegazione composta da Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi e Vanitoso partirà alla volta della Ville Lumiere per liberare la loro amica, Puffetta instaurerà un legame pericoloso con i Monelli.

Gianfranco Rosi dirige Sacro GRA, premiato come Miglior Film al Festival di Venezia 2013.

Frutto di due anni di lavoro girando con un furgoncino sul famigerato Grande Raccordo Anulare, il documentario segue personaggi e storie che si snodano tra gli svincoli di asfalto.

Uomini e donne la cui vita scorre in modi differenti parallela al GRA, un luogo decisamente diverso dalle piazze più famose di Roma, serbatoio di storie interessanti e punti di vista originali da cui osservare la vita ed il futuro.

Gli spettatori amanti delle corse automobilistiche troveranno sicuramente di loro gradimento Rush, sugli schermi dal 19 settembre, che racconta la rivalità storica fra James Hunt (che ha il volto di Chris Hemsworth) e Niki Lauda (interpretato da Daniel Bruehl).

Tanto affascinante ed estroverso il primo quanto discreto e riservato il secondo, i due piloti divennero rivali in pista dai tempi della Formula 3.

A chi all’automobilismo preferisce le arti marziali suggeriamo The Grandmaster.

Il film ripercorre la storia di Yip Man, maestro dello stile Wing Chun che fu insegnante anche di Bruce Lee nel corso dell’invasione giapponese del 1936.

Sullo sfondo dei tumulti il protagonista sperimenterà passioni intense e contrastanti e parteciperà a combattimenti spettacolari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.