Elisa torna con “L’Anima Vola” e da appuntamento ai fan nei palazzetti

Il singolo è in cima alle classifiche e anticipa il nuovo album dell'artista. Ecco le date del tour

È Elisa con il singolo “L’Anima Vola” (#lanimavola) l’artista italiana in assoluto più suonata dalle radio: il brano, infatti, è al terzo posto tra i brani più trasmessi della settimana (dati diffusi oggi da Earone), dopo i brani di AVICII e dei Capital Cities.

“L’Anima Vola”, primo singolo estratto dall’omonimo nuovo album di ELISA atteso per il 15 ottobre (pubblicato da Sugar), è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming ed è per la seconda settimana nella top 3 dei brani più scaricati della settimana. Inoltre il brano si può ascoltare sul canale ufficiale YouTube di Elisa, al link http://youtu.be/-irm3TJqROY. Gli archi, che caratterizzano il sound de “L’Anima Vola” (testo e musica di Elisa), sono stati arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp).

A 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009), ELISA torna così sulle scene discografiche con un disco (l’ottavo in studio, dopo il progetto discografico “Ivy” del 2010) di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, ad eccezione di un brano che, come fu per il grande successo de "Gli ostacoli del cuore" (2006), è stato scritto interamente da Ligabue. “L’ANIMA VOLA”, inoltre, contiene un brano scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa ed un altro brano con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, il brano “Ancora Qui”, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”). “L’ANIMA VOLA” è il primo album di ELISA composto da brani interamente scritti in italiano.

Partirà il 7 marzo 2014 e toccherà le principali città italiane “L’ANIMA VOLA Tour” di ELISA (prodotto e organizzato da F&P Group), con cui l’artista tornerà ad esibirsi dal vivo nei palasport di tutta Italia per presentare il suo nuovo album “L’ANIMA VOLA”. Queste le date ad oggi confermate: il 7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV), l’8 marzo a Padova (Pala Fabris), il 10 marzo a Torino (Pala Olimpico), l’11 marzo a Genova (105 Stadium), il 13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 15 marzo a Roma (Palalottomatica), il 18 marzo a Napoli (Pala Partenope), il 19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), il 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), il 22 marzo a Bologna (Unipol Arena) e il 24 marzo a Milano (Mediolanum Forum).

I biglietti sono acquistabili in prevendita online su www.ticketone.it, presso i punti vendita del circuito TicketOne e nelle prevendite autorizzate (per info: www.fepgroup.it). Inoltre chi acquisterà il biglietto online su www.ticketone.it riceverà L’ANIMA VOLA CARD limited edition (valida come biglietto d’ingresso per il concerto): ai titolari delle CARD sarà concesso l’esclusivo privilegio di entrare anticipatamente (le modalità di accesso saranno comunicate qualche giorno prima del concerto).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.