La Pro Patria va a Savona in cerca dei primi punti

Dopo le due sconfitte con Cremonese e Pro Vercelli, i ragazzi di mister Colombo giocheranno domenica 15 settembre al "Bacigalupo" per togliere lo zero in classifica

Dopo il ko di Vercelli, la Pro Patria affronterà un’altra tosta trasferta a Savona, dove domenica 15 settembre al “Bacigalupo” – fischio d’inizio ore 15 – se la vedrà contro i biancoblu guidati da mister Ninni Corda. Una sfida che ritorna da qualche anno e che ha sempre regalato grandi emozioni da una parte e dall’altra, e che la scorsa stagione ha visto il testa a testa per il primo posto nel girone A di Seconda Divisione, vinta poi dalla Pro Patria, anche se i liguri avevano festeggiato la promozione con una giornata di anticipo.
Dall’anno scorso però le cose, almeno per ora, sono completamente cambiate: Pro Patria e Savona sono ancora ferme a quota zero punti in classifica e vogliono al più presto sbloccare questa situazione.
 
Mister Alberto Colombo cerca la prima soddisfazione personale sulla panchina bustocca, ma per Savona dovrà fare a meno ancora di Andreoni e Tonon. Al posto del difensore destro ci sarà ancora Spanò, con Nossa, Polverini e Mignanelli a completare il reparto davanti al portiere Messina. A centrocampo invece potrebbe inserirsi Daniele Casiraghi, che a Vercelli ha fatto intravedere buona personalità e potrebbe così giocare al fianco di Calzi e Bruccini nella linea a tre. In attacco invece dovrebbe aver recuperato Giannone dall’influenza, e dovrebbe rientrare da titolare con Serafini e Siega in attacco.
 
Settimana invece movimentata a Savona, dove il mister sardo Ninni Corda ha avuto una discussione – presto risolta, è giusto dire – con dei tifosi biancoblu. Il tecnico, legato da tre anni alla società ligure e idolo dei tifosi per aver resistito anche nei momenti di crisi del club diventando vero punto di riferimento per squadra e supporter, si è subito chiarito con i tifosi e il tutto si è sgonfiato in poche ore. Resta il fatto però che il Savona è ancora fermo a zero punti e che la dirigenza, così come la tifoseria, visto il mercato estivo ricco, si aspettassero qualcosa in più. Intanto il tecnico non sarà in panchina contro la Pro perché squalificato per due turni dopo il turbolento finale di Pavia di domenica scorsa. 
 
Savona – Pro Patria (probabili formazioni):
Savona (4-4-2): Aresti; Carta, Galuppo, Maccarone, Giuliatto; Demartis, Gentile, Agazzi, Marras; Sarao, Virdis. All.: Corda.
Pro Patria (4-3-3): Messina; Spanò, Nossa, Polverini, Mignanelli; Bruccini, Calzi, Casiraghi; Giannone, Serafini, Siega. All.: Colombo.
Arbitro: sig. Martinelli di Roma 2 (Mariani e Granci).
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.