Sabato multietnico al Farina, torna la Festa dei Popoli
Sabato 14 settembre, dalle 15, prenderà il via la nona edizione della manifestazione organizzata dalla Comunità Pastorale e della Comunità Islamica. Nel pomeriggio attività per tutti
Torna la Festa dei Popoli. Sabato 14 settembre, dalle 15, prenderà il via la nona edizione della manifestazione organizzata dalla Comunità Pastorale e della Comunità Islamica. Una grande festa che, come vuole la trazione, vedrà momenti di aggregazioni ed eventi per grandi e piccini e che si terrà al Circolo Culturale Il Farina (Via San Giuseppe 180) a Cassano Valcuvia.
Il programma della giornata avrà inizio alle 15 con la Marcia dei Popoli, ovvero una passeggiata animata e multietnica che dalla piazza di Rancio Valcuvia, passerà per Ferrera e arriverà al Circolo Il Farina di Cassano Valcuvia.
All’arrivo della passeggiata, intorno alle 17 e 30, al locale di Via San Giuseppe 180, si terrà il “rito del thè”. I partecipanti potranno anche trovare un mercatino di “Bancarelle dal Mondo” con prodotti artigianali e l’apertura del bar con prodotti equosolidali.
La cena è prevista per le 19 e 30 e sarà a buffet con piatti tipici multietnici: cous-cous, riso del Senegal, filetti di trota di lago, Asado dell’Argentina, dolce, amaro e caffè. La serata continua con le musiche e i balli dal vivo dei Fujenti, cinque musicisti che intratterranno il pubblico con brani della tradizione popolare. www.facebook.com/fujente.musica
Per maggiori informazioni: www.ilfarina.it o https://www.facebook.com/ilfarina.comitato
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.