Ceste di chiodini e porcini sotto la neve

Sono decine le fotografie di funghi che ci avete inviato in questi giorni. Dalle maxi raccolte agli esemplari mimetizzati tra le foglie ingiallite dell'autunno

Non si arresta la passione dei nostri lettori per i funghi. Saranno gli ultimi raccolti? È ancora presto per dirlo. In questi giorni si sta per chiudere la stagione dei Boletus (per tutti i "porcini") ma sta per iniziare quella dei "chiodini".
Nelle settimane scorse abbiamo pubblicato decine di fotografie che ci avete inviato o avete pubblicato sulla nostra pagina di Facebook
Tutte le gallerie sui funghi (dalle maxi raccolte agli esemplari mimetizzati) le trovate qui.

Galleria fotografica

Ultimi funghi 4 di 9

Vi ricordiamo infine, se siete dei cercatori, di non sottovalutare mai i dubbi che possono sorgere sulla commestibilità. Gli ispettori micologi dell’Asl hanno un servizio specializzato in questo e sono disponibili a visionare gli esemplari raccolti e, in seguito all’esame micologico, verrà rilasciato un certificato. La consulenza è gratuita ed è rivolta a tutti i cittadini del territorio comunitario. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ultimi funghi 4 di 9

Galleria fotografica

I funghi dei lettori 4 di 17

Galleria fotografica

Funghi sotto la neve 4 di 4

Galleria fotografica

Funghi 4 di 18

Galleria fotografica

I lettori pazzi per i funghi 4 di 14

Galleria fotografica

Funghetti 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.