Frates: “Tanta fatica nel secondo tempo”

Il coach ammette le difficoltà decisive a rimbalzo. Voti: bravi Scekic e De Nicolao, Polonara questa volta va a schiantarsi

Non può sorridere coach Fabrizio Frates nell’immediato dopopartita della Stozice Arena dove la Cimberio è andata a sbattere contro la fisicità dell’Olimpija Lubiana nell’esordio in EuroCup. «Come avete visto è stata una partita durissima e combattutissima in cui Varese ha disputato un ottimo primo tempo, anche se purtroppo nella ripresa non ci siamo confermati. Contro una squadra come Lubiana abbiamo avuto tantissimi problemi a rimbalzo come denota il saldo di -21 tra quelli presi e quelli conquistati dai nostri avversari. E poi abbiamo fatto tanta fatica perché non siamo riusciti a correre né a giocare in maniera sciolta in fase d’attacco».
Da un’Olimpia a un’altra, domenica c’è l’attesa trasferta di Milano: «Sì: domani ci dobbiamo riposare un po’ per poi pensare all’Emporio Armani. Come ho detto da tempo, dobbiamo imparare a ricaricare le batterie e prendere il ritmo giusto tra una partita e l’altra, in modo da non avere troppi alti e bassi di rendimento all’interno della medesima settimana».

PAGELLE

Scekic 7 – Sempre pronto a tagliare in due la difesa slovena. Varese dura perché c’è lui
Sakota 6 – Ritrova il suo tiro, ma soffre troppo a rimbalzo e in area
Coleman 5,5 – Spunti sui due lati del campo, ma sul più bello non incide mai
Rush 5 – Bravo davvero in difesa, ma non segna mai, da vicino o da lontano che sia
Clark 4,5 – La discreta serata al tiro non maschera una regia sempre improponibile
De Nicolao 6,5 – Si intende al meglio con Scekic e chiude falle in difesa
Hassell 5 – Non bastano i rimbalzi a salvarlo. Troppi falli spesi e troppi buchi in area
Ere 6 – Due schiacciate mostruose, ma da fuori ha esaurito le munizioni a Casale
Polonara 4 – Finora non aveva mai steccato. Stavolta si schianta: zero punti, scelte fallimentari

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.