Invasione di mosche, il sindaco: “Trattamenti sbagliati nei campi”
Colpita da una vera e propria invasione la zona a ridosso delle aree agricole. I cittadini, esasperati, fanno incetta di insetticidi nei supermercati e Migliarino annuncia: "Venerdì la terza disinfestazione, sperando che basti"
Gorla Minore invasa dalle mosche. La denuncia ci è arrivata tramite la nostra pagina fan di Facebook da parte di un cittadino che, in questi giorni, sta ballando il "walzer del moscerino": «Non si aprono più le finestre perché altrimenti ci si trova la casa invasa, sta bene chi ha il condizionatore, ma quelli come me che non lo hanno, e siamo in maggioranza, non possono cambiare nemmeno l’aria in casa. Lavoro alla piscina del nostro paese, anche lì la situazione non è delle migliori con clienti che sono stanchi di arrivare e trovare il posto pieno di mosche e ci dicono "ma solo a Gorla avete così tante mosche, perché? "».
Il perchè non è ancora del tutto chiaro ma il sindaco Giuseppe Migliarino si è già attivato e da due giorni sono in atto delle disinfestazioni: «Probabilmente l’invasione è causata da trattamenti sbagliati nei campi attorno al paese – spiega – forse la causa è il letame ma gli accertamenti dovranno essere eseguiti dall’Arpa che, già sollecitata, verrà a verificare. Domani, intanto, ci sarà la terza disinfestazione sperando che la situazione migliori». Tra le vittime dell’invasione c’è lo stesso primo cittadino che specifica: «La zona più colpita è proprio quella a ridosso delle aree agricole, anche la piscina si trova in quella zona». Intanto nei supermercati di Gorla Minore e dintroni sono finiti gli insetticidi, la popolazione ne ha fatto incetta per fronteggiare l’emergenza con tutte le armi possibili, la classica paletta non basta più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.