L’Handicap Sport battuta in volata all’esordio

Mazzolini non basta, la squadra di Bassi superata 54-58 dal Don Bosco Genova sul parquet di Malnate

Si apre con una sconfitta di misura il campionato di Serie A2 di basket in carrozzina per la Cimberio HS Varese. A Malnate, nuova "casa" dei biancorossi, passa di soli 4 punti il Don Bosco Genova (54-58), formazione accreditata dei favori del pronostico contro cui però gli uomini di Bassi hanno sfiorato il colpaccio. E c’è anche qualche recriminazione in casa varesina, dove l’atteso Geninazzi – pur concludendo la gara da top scorer, con 17 punti – ha tirato con percentuali basse, non riuscendo a capovolgere il risultato. Ottimo l’impatto di Alan Mazzolini, 15 punti e grande combattente, al pari di un Riccardo Marinello generoso in difesa e puntuale in attacco. L’intera Cimberio però ha lottato per tutti i 40′ di gioco meritandosi gli applausi del pubblico accorso in buon numero sugli spalti di Malnate.
Varese è partita bene e ha chiuso in vantaggio il periodo di apertura (14-10), ma poi ha subito un 12-0 di controparziale da parte del Don Bosco nelle cui fila però he stato relativamente limitato il temuto Carossino, ben marcato dalla difesa di Bassi (alla fine però, sono 18 i suoi punti). Dopo il riposo, arrivato con le squadre in perfetta parità (27-27), Genova ha trovato un piccolo break favorevole per poi allungare sul +10 a inizio ultimo quarto grazie alle triple di Montano e Serio. Partita finita? Nemmeno per sogno: Varese si aggrappa all’orgoglio e rientra sul -4 con palla in mano con 3′ da giocare. Un altro sforzo: 54-57 a 30" dalla sirena ma le speranze muoiono qui.

Cimberio Handicap Sport Varese – Don Bosco Genova 54-58
(14-10, 27-27, 35-41)

Varese:
 Marinello 9, Geninazzi 17, Samba, Silva, Mazzolini 15, Castorino, Semmler 3, Riva 4, Fiorentini, Roncari 6, Dell’Olio. All. Bassi.
Genova: Scagnoli 6, Serio 17, Sala 2, Montano C. 7, Fiorino, Montano W. 2, Carossino 18, Arena, Giaretti 6. All. Carboni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.