L’Handicap Sport battuta in volata all’esordio
Mazzolini non basta, la squadra di Bassi superata 54-58 dal Don Bosco Genova sul parquet di Malnate
Si apre con una sconfitta di misura il campionato di Serie A2 di basket in carrozzina per la Cimberio HS Varese. A Malnate, nuova "casa" dei biancorossi, passa di soli 4 punti il Don Bosco Genova (54-58), formazione accreditata dei favori del pronostico contro cui però gli uomini di Bassi hanno sfiorato il colpaccio. E c’è anche qualche recriminazione in casa varesina, dove l’atteso Geninazzi – pur concludendo la gara da top scorer, con 17 punti – ha tirato con percentuali basse, non riuscendo a capovolgere il risultato. Ottimo l’impatto di Alan Mazzolini, 15 punti e grande combattente, al pari di un Riccardo Marinello generoso in difesa e puntuale in attacco. L’intera Cimberio però ha lottato per tutti i 40′ di gioco meritandosi gli applausi del pubblico accorso in buon numero sugli spalti di Malnate.
Varese è partita bene e ha chiuso in vantaggio il periodo di apertura (14-10), ma poi ha subito un 12-0 di controparziale da parte del Don Bosco nelle cui fila però he stato relativamente limitato il temuto Carossino, ben marcato dalla difesa di Bassi (alla fine però, sono 18 i suoi punti). Dopo il riposo, arrivato con le squadre in perfetta parità (27-27), Genova ha trovato un piccolo break favorevole per poi allungare sul +10 a inizio ultimo quarto grazie alle triple di Montano e Serio. Partita finita? Nemmeno per sogno: Varese si aggrappa all’orgoglio e rientra sul -4 con palla in mano con 3′ da giocare. Un altro sforzo: 54-57 a 30" dalla sirena ma le speranze muoiono qui.
Cimberio Handicap Sport Varese – Don Bosco Genova 54-58 (14-10, 27-27, 35-41)
Varese: Marinello 9, Geninazzi 17, Samba, Silva, Mazzolini 15, Castorino, Semmler 3, Riva 4, Fiorentini, Roncari 6, Dell’Olio. All. Bassi.
Genova: Scagnoli 6, Serio 17, Sala 2, Montano C. 7, Fiorino, Montano W. 2, Carossino 18, Arena, Giaretti 6. All. Carboni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.