L’Olimpia da sola al comando della Promozione

In serie D la Caronnese sale al secondo posto, in Eccellenza Oltrepo e Trezzano staccano il Legnano, mentre in Promozione stecca il Cairate che lascia il primo posto ai tresiani. Tutti i risultati fino alla terza categoria

Domenica importante per le varesine dei campionati dilettanti. Grazie alla vittoria di Sestri la Caronnese balza al secondo posto in serie D, in Eccellenza il Legnano pareggia e perde punti dalle prime, mentre in Promozione il Cairate viene battuto dal Tradate e lascia il primo posto all’Olimpia. 
 
SERIE D – La Caronnese ringrazia Corno e Sansonetti, autori delle reti nel 2-0 in casa del Sestri Levante e si issa al secondo posto del girone A. una vittoria bella e importante per i ragazzi di mister Zaffaroni, che dopo un periodo in calo, sembrano riaver acquistato la verve dei giorni migliori e ora guardano avanti con più serenità.
RISULTATI E CLASSIFICA
 
ECCELLENZA – Il Legnano viene bloccato sullo 0-0 dall’Arconatese e perde terreno dall’Oltrepo, vittorioso 2-1 a Fenegrò, e dal Trezzano, che abbatte 5-1 la Bustese. Buona vittoria per il Verbano, che consolida la quarta piazza vincendo 2-1 a Cassano,  mentre la Vergiatese non va oltre l’1-1 interno con il Vigevano. Tre punti d’oro anche per la SolbiaSommese grazie al 3-2 del “Chinetti” contro il Magenta.
RISULTATI E CLASSIFICA
 
PROMOZIONE – Il Cairate cade 1-0 a Tradate e l’Olimpia conquista così la vetta solitaria grazie al successo per 2-1 sul Solaro. Vincono anche la Varesina, 2-1 contro il Mozzate, il Gavirate. 2-0 sull’Uboldese, il Morazzone, che sconfigge 2-0 l’Atletico Legnano, e il Marnate, che espugna 1-0 il campo del Roncalli. Primo punto per l’Angera grazie allo 0-0 di Portichetto.
RISULTATI E CLASSIFICA
 
PRIMA CATEGORIA – La Castellanzese batte 2-0 il Solbiate Olona a domicilio e rimane al comando da sola, tallonata dalla Besnatese, che vince 1-0 sul Gorla Maggiore. Terzo posto per il Busto 81 grazie alla vittoria per 2-1 ad Arsago, mentre accorciano verso la testa l’Olgiate Olona, che espugna il campo del Valceresio con un netto 3-0, e il Cas, che supera 1-0 l’ostacolo Ispra. Buon successo per la Rasa 1-0 contro il Leggiuno, mentre terminano 1-1 Borsanese-Cantello e Vizzola-Brebbia.
 
SECONDA CATEGORIA – La Calcinatese batte 1-0 il Laveno e compie il sorpasso in testa sul Castronno, che cade 3-0 in casa del Tre Valli. Il Viggiù batte 2-1 la Belfortese e si guadagna il terzo posto, superando anche il Maccagno, che perde 2-0 ad Albizzate. Resiste il Caravate, che batte 1-0 il Cersium, mentre perde terreno il Buguggiate, sconfitto 2-0 in casa dalla Lavena Tresiana. Torna al successo il Casbeno, vincendo 2-1 a Biandronno.
 
TERZA CATEGORIA – Il Valtravaglia e la Juve Gemonio vincono in trasferta, rispettivamente sul campo dell’Olona 2-0 e a Taino 3-1 e si dividono il primo posto. Alle loro spalle il Don Bosco, che supera 3-2 la Pro Cittiglio, mentre perde terreno il Malnate, sconfitto 2-1 dall’Angerese. Sale il Fulcro Travedona, che supera 2-0 il Mascia, mentre la Casmo espugna 2-1 il campo del Comabbio. La Cadrezzatese regola 4-1 il Varano e il Rancio ha la meglio 3-1 sulla Cuassese. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.