La grande Opera in scena al Miv

Il Multisala Impero di Via Bernascone presenta una stagione di proiezioni dell'opera lirica, dei concerti e degli spettacoli teatrali sul grande schermo. Il prossimo appuntamento è giovedì 10 con "Veemer e la musica"

Il Multisala Impero di Varese presenta "La Grande Stagione Live", ovvero la proiezione di Opere liriche ma anche concerti o spettacoli teatrali sul grande schermo. La rassegna giovedì 10 ottobre, alle 20, con 
"Veemer e la Musica – L’arte dell’amore e dello svago". Solo per una sera in diretta via satellite dalla National Gallery di Londra, un’importante mostra-evento su uno dei più sorprendenti e affascinanti artisti di tutti i tempi: Johannes Vermeer.
La vita e le opere dell’artista olandese saranno raccontate dai maggiori esperti d’arte del mondo in un connubio di arte e musica del XVII secolo.
La rassegna continua il 20 ottobre con la proiezione di Spartacus balletto del Bolshoi, alle 17. L’appuntamento seguente è per il 12 novembre, alle 19 e 30, con La Tosca di Giacomo Puccini, Opera in tre atti dal The Metropolitan Opera, cantata in italiano. La durata è di 3 ore e 35 minuti. Sinossi: Siamo nella Roma del 1800 dopo il fallimento della Repubblica Romana. Lo Stato Pontificio sta catturando i rappresentanti ed i sostenitori della Repubblica. Le vite del pittore Mario Cavaradossi e della sua amante Tosca, incrociano la vita di Cesare Angelotti: patriota fuggito dalle carceri del Papa. Sulle tracce del fuggiasco c’è il capo della polizia pontificia, barone Scampia che, innamorato di Tosca, approfitta della situazione per conquistare la donna.
L’appuntamento con un altro grande classico è per il 7 dicembre, alle 17 e 30 con La Traviata di Giuseppe Verdi per l’inaugurazione della Stagione 2013/2014 del Teatro della Scala. Un must che da sempre “fa tremar le vene e i polsi”. Come noto, per essere Violetta, ci vogliono più voci e più anime in un solo cuore di soprano e la tedesca Diana Damrau, la più famosa Violetta dei nostri tempi, ha la presenza, il carattere e le “voci” dell’animo per rendere vivo il suo personaggio. Accanto a lei, Piotr Beczala e il grande baritono verdiano Željko Lučić. Dirige Il maestro Daniele Gatti, che negli anni ha mostrato in tutto il mondo, per forza e lirismo, un invidiabile acume verdiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.