La MV Agusta conclude l’anno con un podio

Terzo posto di Roberto Rolfo a Jerez: il pilota torinese chiude al sesto posto il Mondiale Supersport. Castiglioni: «Soddisfatto, aumenteremo il nostro impegno»

La seconda parte di stagione ha mostrato segnali molto positivi per la MV Agusta iscritta, con due moto del team ParkinGo, al Mondiale Supersport. Dopo il podio centrato da Christian Iddon a Magny Cours infatti, è arrivato anche il terzo posto di Roberto Rolfo sul tracciato di Jerez della Frontera, sede nel fine settimana dell’ultima gara del 2013.
Per il pilota torinese si tratta del secondo podio dell’anno, un risultato che lo ha spinto sino al sesto posto della classifica finale vinta dal britannico Lowes (Yamaha) con 250 punti davanti al turco Sofuoglu (Kawasaki, 206), i due rivali che hanno anche occupato le prime posizioni in Spagna.
Rolfo è stato autore di una gara maiuscola: dopo aver lottato a lungo per la leadership, ha difeso con successo la terza posizione; peccato invece per il compagno di scuderia Iddon, velocissimo nelle prime fasi di gara ma costretto al rientro ai box mentre era in quarta posizione. I due piloti hanno però dimostrato l’elevata competitività e i progressi ottenuti dalla F3 durante la sua prima stagione iridata, che si conclude con un totale di tre podi, 123 punti e il quarto posto nella graduatoria dei costruttori. Numeri che portano sorrisi alla Schiranna dopo le difficoltà dei primi mesi; «Sono molto soddisfatto di come sia finito questo primo campionato – ha detto il presidente di MV Agusta, Giovanni Castiglioni –  Stiamo lavorando su scelte tecniche che potranno migliorare ulteriormente la competitività della nostra moto e il prossimo anno il nostro impegno nelle corse sarà ancora maggiore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.