Mamma e figlia aggredite da un cane

Il fatto avvenuto nella parte alta del paese. Morsi alle braccia, all'addome, la piccola ferita ad un orecchio Sul posto elisoccorso e vigili del fuoco

Una donna di trentotto e una bimba di tre sono state aggredite da un cane a Comerio alle 16.30 di oggi, 17 ottobre.
Il fatto è avvenuto in via Valle Oro, una zona residenziale molto verde a poca distanza dal bosco del paese alle porte di Varese.
Secondo una prima dinamica dei fatti, mamma e bimba erano nelle vicinanze del bosco e stavano giocando assieme ad un cane meticcio di proprietà di un’amica della donna.
L’animale secondo una prima ricostruzione dei fatti avrebbe attaccato la donna ad addome, torace e braccia; la bimba è stata azzannata agli arti superiori e ad un orecchio. Sul posto i soccorritori sono intervenuti in forze: il 118 ha inviato sue ambulanze, un’automedica e un elisoccorso; tutti i mezzi sono usciti in codice rosso. Al momento del soccorso entrambe le persone erano coscienti.
Dopo una valutazione da parte dei sanitari, la trentenne è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Varese a bordo dell’elisoccorso; la bimba è stata inviata a bordo dell’ambulanza, sempre in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo. I medici hanno valutato le condizioni delle ferite, entrambe hanno ferite profonde lacero-contuse, in zone vitali. Al momento sono entrambe in sala operatoria e subito dopo verranno trasferite in rianimazione la bambina e in neurorianimazione la madre. Non sono, comunque, in pericolo di vita.
I vigili del fuoco di Varese hanno operato con una squadra saf esperta di recupero di feriti in zone difficilmente raggiungibili. Sul posto sono presenti anche i carabinieri.

Galleria fotografica

Cane azzanna mamma e figlia 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cane azzanna mamma e figlia 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.