Passa anche da Como il festival “Frontiere letterarie”

Giovedì 17 ottobre il Festival Frontiere Letterarie farà tappa sul Lario. Il festival unisce tredici comuni compresi tra il territorio varesino e comasco

Giovedì 17 ottobre il Festival Frontiere Letterarie farà tappa a Como, nel salone della Biblioteca con una conferenza del professor Marco De Michelis su “Utopie di città tra realtà e visioni”. Nato nel 2008 con l’obiettivo di abbattere le frontiere letterarie e ideologiche, il festival, alla sua sesta edizione, ha scelto quest’anno come filo conduttore il tema “Tra Reale e Surreale”. Il festival unisce tredici comuni compresi tra il territorio varesino e comasco: Malnate, Binago, Casnate con Bernate, Como, Varese, Castiglione Olona, Faloppio, Guanzate, Olgiate Comasco, Guanzate, Lurate Caccivio, Solbiate, Tradate e Uggiate Trevano. L’intezione è creare una rete di collegamento tra i diversi comuni, confrontandosi e abbattendo i confini geografici per ritrovare le radici comuni. La manifestazione è itinerante 

L’appuntamento:
Giovedì 17 ottobre alle ore 20.30 nel salone della Biblioteca comunale di Como (piazzetta Venosto Lucati) “Utopie di città tra realtà e visioni”, conferenza di Marco De Michelis, docente all’Università IUAV di Venezia e direttore della Fondazione Antonio Ratti. È prevista la proiezione di immagini e la distribuzione al pubblico di una bibliografia con libri a tema posseduti dalla Biblioteca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.