Pd, Paolo Rossi si schiera con Astuti

L'ex senatore: "Bisogna superare la logica di un partito conservatore, fermo, che ancora ricalca i vecchi segni di una politica arcaica e lontana dalla gente"

Dopo l’onorevole Maria Chiara Gadda, che si è schierata con Luca Carignola, ecco un altro big del partito che si schiera in vista del congresso di domenica prossima. L’ex senatore Paolo Rossi voterà per Samuele Astuti. Ecco l’endorsement .

«Oltre qualsiasi possibile inutile enfatizzazione, mi sembrano ottime le tre candidature del Pd al congresso provinciale. Samuele Astuti, brillante sindaco di Malnate, Sara Battistini che alle primarie di fine 2012 ha ottenuto un risultato davvero sorprendente e Luca Carignola pacato ed intelligente avvocato varesino. Il segno di un certo rinnovamento, almeno considerando le persone, mi sembra evidente e non così scontato. Ma il voto congressuale dovrà essere necessariamente politico. Astuti rappresenta l’area renziana, la Battistini il gruppo legato a Civati ed infine Carignola la corrente ex diessina, capitanata in provincia da Daniele Marantelli. Sostenere però che sul territorio queste appartenenze non contino nulla rispetto al livello nazionale è falso oltre che opportunistico. Che a livello provinciale si debba invece cambiare radicalmente mi sembra scontato. Occorre una concezione di partito nuova e moderna, bisogna superare la logica di un partito conservatore, fermo, che ancora ricalca i vecchi segni di una politica arcaica e lontana dalla gente. Voterò quindi convintamente per Samuele Astuti». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.