Pd, Paolo Rossi si schiera con Astuti
L'ex senatore: "Bisogna superare la logica di un partito conservatore, fermo, che ancora ricalca i vecchi segni di una politica arcaica e lontana dalla gente"
Dopo l’onorevole Maria Chiara Gadda, che si è schierata con Luca Carignola, ecco un altro big del partito che si schiera in vista del congresso di domenica prossima. L’ex senatore Paolo Rossi voterà per Samuele
Astuti. Ecco l’endorsement .
«Oltre qualsiasi possibile inutile enfatizzazione, mi sembrano ottime le tre candidature del Pd al congresso provinciale. Samuele Astuti, brillante sindaco di Malnate, Sara Battistini che alle primarie di fine 2012 ha ottenuto un risultato davvero sorprendente e Luca Carignola pacato ed intelligente avvocato varesino. Il segno di un certo rinnovamento, almeno considerando le persone, mi sembra evidente e non così scontato. Ma il voto congressuale dovrà essere necessariamente politico. Astuti rappresenta l’area renziana, la Battistini il gruppo legato a Civati ed infine Carignola la corrente ex diessina, capitanata in provincia da Daniele Marantelli. Sostenere però che sul territorio queste appartenenze non contino nulla rispetto al livello nazionale è falso oltre che opportunistico. Che a livello provinciale si debba invece cambiare radicalmente mi sembra scontato. Occorre una concezione di partito nuova e moderna, bisogna superare la logica di un partito conservatore, fermo, che ancora ricalca i vecchi segni di una politica arcaica e lontana dalla gente. Voterò quindi convintamente per Samuele Astuti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.