Presi due dei tre rapinatori del Credito Artigiano

Si erano fatti consegnare quasi 50 mila euro lo scorso 29 maggio. Grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso i carabinieri li hanno identificati e arrestati. Si cerca il terzo componente della banda

Avevano rapinato la filiale del Credito Artigiano di via Cesare Battisti di Rho lo scorso 29 maggio: tre individui a volto scoperto, di cui uno armato di pistola ed uno di taglierino, erano entrati all’interno della filiale alla chiusura della stessa aspettando l’apertura degli impianti temporizzati.
Avevano poi costretto i cassieri a consegnare la somma complessiva di euro 47.500,00 circa, dandosi successivamente alla fuga a piedi nelle vie circostanti. Sul posto erano immediatamente intervenuti i Carabinieri della locale Stazione che avevano sentito le testimonianze dei cassieri e acquisito le immagini dell’impianto di video sorveglianza.

Proprio tramite queste e l’estrapolazione di fotogrammi i militari sono giunti ad individuare gli autori della rapina e a formulare una richiesta di misura cautelare in carcere alla Procura di Milano. L’autorità giudiziaria ha concordato con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri di Rho delegando loro l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di:
V.A., classe 65, residente a Pero, operaio, e G.P., classe 74, residente a Rho, nullafacente, entrambi ben conosciuti alle forze dell’ordine per i precedenti specifici. Indagini sono in corso per individuare il terzo complice. Dopo gli atti di rito in caserma, i due malviventi sono stati tradotti presso il carcere San Vittore di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.