Rivolta e Guzzetti stelle del 3° Trofeo dell’Insubria

Il centro "Wave" di Sesto Calende ospita domenica 27 uno dei primi appuntamenti stagionali con la regia dell'Insubrika Creval. Atleti in acqua dalle 9,30

Primo appuntamento stagionale di rilievo per il Team Insubrika Creval impegnato sia sotto il profilo organizzativo sia sotto quello sportivo. Domenica 27 ottobre il centro sportivo "Wave" di Sesto Calende ospita infatti il 3° Trofeo dell’Insubria di nuoto che vedrà sui blocchi di partenza quattordici società e centinaia di atleti della categoria Assoluti per un totale di oltre mille "cartellini gara".
Per la maggior parte dei nuotatori iscritti, il meeting sestese sarà il battesimo agonistico stagionale: difficile quindi staccare tempi di rilievo ma appuntamento utile per valutare le condizioni fisiche dopo le prime settimane di allenamento.
Tra gli iscritti la stella di casa Matteo Rivolta è certamente tra i più attesi, anche se desta una certa curiosità una delle nuove arrivate in casa Insubrika Creval, la 21enne "nipote d’arte" Michela Guzzetti (nella foto – sua zia è la mitica Manuela Della Valle) che ha già affrontato una gara in Francia settimana scorsa, con i colori dell’Esercito. Sempre tra i neroargento locali saranno in vasca i vari Luca Dioli, Arianna Castiglioni, Alice Scarabelli, Stefano Fabbri Corsarini, Matilde Volpi e Francesca Arredondo. Qualificata anche la pattuglia ospite in acqua a Sesto Calende: l’azzurro di Londra Riccardo Maestri con Chiara Masserini, Elena Gueorguiev e Alessia Puleo sono tra i convocati della Gestisport, Chiara Masserini e Carlotta Previati per l il Centro Nuoto Torino e via dicendo.
Il programma scatterà al mattino a partire dalle 9,30 con questa successione: 50 farfalla, 200 rana, 100 dorso, 200 farfalla, 50 rana, 100 stile libero. Nel pomeriggio si riprende alle 15,30 con 200 stile libero, 50 dorso, 100 rana, 200 misti, 50 stile libero, 200 dorso e 100 farfalla.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.