Rotonda di viale Europa, iniziano i lavori

Un'opera molto importante che permetterà di eliminare il semaforo all'altezza dell'incrocio con la centrale del latte di via Uberti

Inizieranno lunedì 14 ottobre i lavori per la realizzazione della rotatoria in viale Europa-via Uberti che andrà a sostituire l’impianto semaforico oggi esistente.

Nella prima fase non ci saranno variazioni e modifiche per la viabilità, essendo interessata un’area privata (intersezione v.Europa-Uberti) per la costruzione di un muro, passaggio necessario per l’intervento successivo. 

La prima fase avrà una durata di circa 20 giorni. Seguiranno le comunicazioni del comune di Varese per i lavori che interesseranno la sede stradale vera e propria, con tutte le indicazioni per gli automobilisti.

Il costo dell’intervento è pari a 430 mila euro, di cui 185.400 euro finanziati da Regione Lombardia in seguito alla partecipazione ad un bando. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine di gennaio. 

TUTTE LE OPERE PUBBLICHE CHE STA REALIZZANDO IL COMUNE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 03 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.