“Sapori del Seprio”: l’appuntamento è a Villa Porro

L'appuntamento è per domenica 27 ottobre, alle 17

Il Gruppo FAI Giovani della Delegazione del Seprio organizza per domenica 27 ottobre alle ore 17.00 un aperitivo a Villa Porro. Durante la serata i nostri sponsor, produttori locali di salumi, formaggi e vini del nostro territorio, offriranno ai partecipanti la possibilità di gustare i “sapori del Seprio”. Un sentito grazie a loro e alla Famiglia Bollazzi, che ci ospiterà nella splendida villa. Villa Porro di Lonate Pozzolo è una bellissima costruzione della cui esistenza giungono notizie già nel 1574. Edificio a struttura complessa e certamente ricco di storia, subì sovrapposizioni e modifiche in epoche diverse, con rimaneggiamenti nel Settecento e nell’Ottocento. Prima dell’aperitivo visiteremo il cinquecentesco ex Oratorio di San Pietro Apostolo, situato in un cortile della vecchia Lonate, con i suoi bellissimi e poco conosciuti affreschi: un autentico luogo del cuore. Ci farà da guida il dottor Fabio Carnaghi, giovane storico dell’arte che spesso dona il suo tempo alla nostra Delegazione. Appuntamento alle ore 17.00 a Villa Porro, Via Roma 5 (parcheggio in Via Lissenzio). Contributo libero a partire da 15 euro (per chi si iscrive al FAI la sera dell’evento contributo libero a partire da 10 euro).

Possibilità di iscriversi in loco alla quota promozionale FAI Giovani: 10 euro dai 18 ai 25 anni; 20 
euro dai 26 ai 40 anni. 
Prenotazioni entro sabato 26 ottobre.
Per prenotazioni: faigiovani.seprio@fondoambiente.it 
Per informazioni: Matteo 340/680430

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.