Tares: i commercianti potranno pagarla a rate
Un accordo è stato raggiunto tra l'amministrazione comunale e gli esercenti. La rateizzazione riguarderà gli importi superiori a mille euro
I commercianti varesini potranno rateizzare la Tares, la tassa rifiuti e servizi. L’accordo, che permetterà di spalmare l’importo dovuto su più scadenze, è stato raggiunto ieri nel corso di una riunione tra gli esercenti e il sindaco Attilio Fontana.
«Abbiamo avuto da parte dell’amministrazione comunale dei timidi segnali di apertura – spiega il direttore di Confesercenti, Gianni Lucchina – abbiamo concordato che i commercianti riceveranno dei bollettini rateizzati per le quote superiori a mille euro. Le prime tre rate sono previste entro dicembre, la quarta probabilmente a febbraio. Anche per gli importi inferiori la scadenza per il pagamento dovrà essere entro la fine anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.