“Tutti a bordo!” con Sos

Anche gli Ospiti di SOS Malnate SMS – Società di Mutuo Soccorso vanno in vacanza grazie alla collaborazione con Costa Crociere

Grazie alla preziosa collaborazione di Costa Crociere, un gruppo di sette anziani, accompagnati da due operatori del Centro Diurno Integrato, partiranno da Savona, prima alla volta di Barcellona e, successivamente, alla volta di Marsiglia. La nave, Costa Luminosa, salperà l’8 ottobre per questo itinerario denominato “Blu Lavanda”. Il Presidente della mutua cittadina, Maurizio Ampollini, si dice soddisfatto, poiché, “anche i meno abili ed i meno fortunati” possono vivere un’esperienza indimenticabile.
Ampollini, ringrazia Costa Crociere sia per la professionalità e disponibilità degli operatori sia perché la compagnia di navigazione genovese ha reso possibile tale esperienza a costi contenuti.
La Società di Mutuo Soccorso è una mutua volontaria nata nel 2000 su iniziativa dell’associazione SOS Malnate Onlus ed offre ai suoi soci assistenza socio-sanitaria ed economica ad integrazione della Sanità pubblica. Attualmente sono socie della Società di Mutuo Soccorso circa 3.000 famiglie residenti nel Comune di Malnate e nei paesi limitrofi. SOS Malnate SMS è senza alcun fine di speculazione e di lucro, si basa sui principi della mutualità e solidarietà tra i soci: quanto viene versato dai soci è utilizzato per aiutare loro stessi, i familiari od altri soci in difficoltà. La forma associativa prevede una quota ordinaria che tutela il socio e il suo nucleo familiare così come previsto dal regolamento. Inoltre, per chi lo desidera, a partire dal 2006 è possibile sottoscrivere quote aggiuntive che danno diritto ad ulteriori rimborsi o agevolazioni. Da ottobre 2009, SOS Malnate SMS gestisce un Centro Diurno Integrato per Anziani auto e non-autosufficienti con una capacità ricettiva di venti posti.
Per ulteriori informazioni: 0332.426.002 – info@sosmalnatesms.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.