Blitz del collettivo telos in comune, scontri con le forze dell’ordine
Hanno tentato di fare irruzione in comune dopo che, all’alba di questa mattina, è stata staccata l’acqua all’edificio occupato di via monza. La polizia locale li aspettava e li ha respinti
Ieri lo avevano annunciato e oggi lo hanno messo in pratica: Il Comitato Autorganizzato Saronnesi Senza Casa ha tentato di fare irruzione nei locali del palazzo municipale di Saronno dopo che questa mattina -alle 5- i tecnici della Saronno Servizi hanno tagliato l’acqua allo stabile occupato dalla costola del centro sociale Telos. «Non c’è stata una irruzione ma un tentativo, respinto dagli agenti della Polizia Locale» spiega il Capitano dei Carabinieri, Giuseppe Regina.
Gli agenti, quando hanno visto arrivare i manifestanti, si sono posti davanti all’ingresso del comune e hanno fatto scudo contro il tentativo di entrare nel palazzo (nella foto il luogo dello scontro tratta da "Il Saronno"). «Il contatto fisico c’è stato» conferma il capitano, e si è concluso con una serie di leggere contusioni per un paio di agenti. Nel frattempo la polizia ha avviato le pratiche per l’identificazioni dei giovani, alcuni già noti, e procederà nei prossimi giorni ad emettere la denuncia per i reati di competenza. I danni alla struttura sono stati relativamente contenuti con una delle porte scorrevoli all’ingresso che è stata divelta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.