Cassano cerca a Oderzo la prima vittoria esterna

Fine settimana ricco di impegni: la squadra di Havlicek vuole consolidare la buona posizione, quella femminile di Rokvic vola a Palermo. Al via i tornei giovanili

Weekend impegnativo per la Pallamano cassanese che vede impegnate le proprie squadre di tutte le categorie, dai seniores alle giovanili.
La formazione di A1 maschile sarà protagonista sabato 9, in trasferta alle 20.30, contro Oderzo. La gara prevista al palasport di Pontetremoli (Treviso) è definita da coach Havlicek «un’occasione per rompere il ghiaccio», visto che la formazione cassanese è ancora a secco di vittorie esterne. Oderzo d’altro canto pare l’avversario giusto, perché è attualmente ultima in classifica anche se i veneti non vanno sottovalutati perché nell’ultimo match,contro Bolzano, hanno mostrato miglioramenti. «L’arrivo del nuovo coach, Tedesco, ha dato loro grinta – sottolinea Havlicek – quindi noi dovremo essere molto cauti e non fare considerazioni azzardate. E soprattutto dovremo giocare per vincere».
Per quanto riguarda la sezione femminile, le ragazze voleranno invece in Sicilia domenica mattina con coach Rokvic e Luoni in panchina. La gara contro l’Altavilla Scinà Palermo è in programma per le 11 in punto. La vittoria della scorsa settimana contro Casalgrande ha sicuramente favorito lo spirito delle ragazze cassanesi (Marianela Tarbuch nella foto Cecconello) che ad oggi si trovano ad essere ancora più determinate per raggiungere l’obiettivo stagionale, la permanenza in serie A.
Infine il settore giovanile apre ufficialmente i giochi questo fine settimana. L’under 20 maschile e le formazioni U18, U16, U14 maschile e femminile inizieranno i rispettivi campionati sabato e domenica. Un weekend molto atteso da bambini e ragazzi dopo l’impegno di questi mesi in allenamento, con l’obiettivo di replicare e migliorare, dove possibile, i risultati eccellenti della scorsa stagione. Ricordiamo infatti come massimo esempio i ragazzi dell’under 16 maschile sono i campioni d’Italia in carica.

Classifica A1 Maschile: Bolzano* 18; Trieste 12; Merano 10; CASSANO M.* 9; Bressanone, Pressano, Mezzocorona 6; Cologne 5; Oderzo* 0. * = una partita in più 
Classifica A1 Femminile (3a giornata): Conversano e Salerno 9; Palermo 5; Mestrino 4; CASSANO M., Sassari 3; Casalgrande e Teramo 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.