Da Scelta Civica nasce il troncone “Popolare” con referente Lucio Bergamaschi

L'ex partito di Mario Monti si sta dividendo e un gruppo guidata in Lombardia da Gregorio Gitti va verso un nuovo partito di ispirazione europeo

Sto lavorando insieme a molti amici, parlamentari e non, alla costruzione di un nuovo soggetto politico di ispirazione popolare, del quale comunicheremo nome e programma nei prossimi giorni"; così dichiara l’onorevole Gregorio Gitti, dimissionario responsabile nazionale degli enti locali e affari legali di Scelta Civica.
"Il 23 novembre – continua Gitti – faremo a Roma un’assemblea aperta a tutti i cittadini, agli amministratori locali e ai movimenti civici che sentono l’esigenza di un partito che parta dal basso, autenticamente popolare. Un partito che sia strumento di partecipazione la più inclusiva possibile e innesco di un’azione politica che si mostri tutt’altro che moderata – anzi, radicale – nella volontà di innovare e riformare il Paese".
Gregorio Gitti e Pietro Sbaraini hanno chiesto a Paolo Gheda (Brescia), Benedetto Bonomo (Bergamo), Alfonso Villa (Monza), Giampaolo Perteghella (Cremona), Arnaldo De Petri (Mantova), Emanuela Baio ed Enrico Marcora (Centro Popolare Lombardo), Alessandro Colombo (Como), Danilo Sava (Sondrio) e a Lucio Bergamaschi (Varese) la disponibilità ad organizzare la manifestazione del 23 p.v., in ragione dell’ottimo lavoro da loro svolto nei rispettivi territori al fine di costruire una forza politica popolare fortemente orientata ai temi europei. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.