Il rilancio della Germania parte dall’istruzione

Gianni Barba commenta la notizia che la Germania ha deciso di rilanciare la propria economia partendo proprio dalla scuola

 Buongiorno a tutti.

Leggo (e riporto) dalle pagine economiche del Corriere della Sera del 6 novembre ‘13 notizie interessantissime provenienti dalla Germania.
Prendendo atto delle sollecitazioni di maggiori investimenti da parte degli USA, del Fondo Monetario, della Commissione UE di cambiare l’impostazione della politica economica, ovvero smetterla di essere il freno che ostacola la “ripresa”  europea, il Governo Tedesco (come da attendibilissime indiscrezioni) si è convinto e quindi è pronto ad operare investimenti massicci per rilanciare la domanda interna.
Una vera cura da cavallo: circa 60 miliardi di euro!
 E sapete da dove si comincia? Una cospicua fetta (18 miliardi!) sarà destinata alla Pubblica Istruzione: cifra  che in Italia è più lontana della luna. Seguono poi 15 miliardi per le pensioni di solidarietà, 10 miliardi per quelle minime garantite, 7.5 miliardi per gli assegni familiari, altri 7.5 miliardi andrebbero allo sviluppo per le infrastrutture

Continua a leggere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.