Il Varese sfida l’imbattuta Union

Biancorossi a Milano contro la capolista. Malpensa e Tradate cercano altri punti contro Rozzano e Voghera mentre gli Unni vogliono il secondo successo con il Cernusco

Il match di Milano – campo "Crespi" – tra Union e Varese (arbitra il signor Bolzonella) è probabilmente il più atteso della sesta gionata di campionato nel girone 1 di Serie C. La Union veleggia in testa alla classifica, è ancora imbattuta e contro i biancorossi cercherà di poggiare soprattutto sulle proprie temibilissime trequarti. Il XV della Quercia però, dopo il derby perso con Tradate (foto a lato), cerca il riscatto e si affida in particolare alla propria mischia che sulla carta può infastidire quella della pur quotata formazione ambrosiana.
La già citata ReFlex Tradate attende invece tra le mura amiche dell’ "Uslenghi" il Voghera (arbitro Bargetto) e vuole continuare a sfruttare il buon momento che ha portato i "Muccaleoni" a vincere tre delle quattro gare disputate (partivano da -8 in classifica).
L’altra squadra "on fire" della provincia è il Rugby Malpensa, secondo in classifica: la squadra di Giorgio Moro è però atteso da un turno difficile a Rozzano (arbitro Meschini), sul campo del Chicken, gara resa ancor più problematica dalle assenze di Contarato (infortunio), De Vita, Manzillo e Cassia. Servirà un’impresa, ma i gallaratesi hanno mostrato fino a qui grande carattere.
A chiudere il programma delle nostre squadre sono gli Unni Ilop, che hanno rotto il ghiaccio e che vogliono guadagnare altro terreno contro i non irresistibili cadetti del Cernusco. Si gioca a Cassano Valcuvia (arbitro Bucci) ma i milanesi non vanno sottovalutati; Cattaneo e Rossi faranno le scelte di formazione solo dopo l’ultimo allenamento per tenere sulla corda i propri uomini.

Classifica: Union Milano 20, MALPENSA 15, Cus Pavia, Chicken Rozzano 14, VARESE 12, Reflex TRADATE 5, Cad. Cernusco, Ilop VALCUVIA 1, Cad. Parabiago -3, Voghera -8.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.