Matteucci e Maiocco eroi di Robur e Legnano
Il lungo della Coelsanus (29 punti) vince il duello con Benzoni e regala ai gialloblu la prima vittoria esterna. La Europromotion passa a Udine con una tripla allo scadere dell'ala
Ltc Sangiorgese – Coelsanus Varese 82-89 – Tra una Ltc ancora a secco in casa e una Coelsanus senza successi esterni, a rompere il tabu sono stati i ragazzi di Romano Pagani, bravi a risalire la china dopo il ko interno con Orzinuovi e a espugnare il PalaBertelli dove incredibilmente i Draghi non riescono a vincere. Assente Martino Rovera (forse rientrerà settimana prossima) a trascinare la Robur sono stati un gigantesco Matteucci (29 punti e 7 rimbalzi) e l’altro Rovera, Filippo (20) punte di un tridente che ha compreso anche Realini (14 con 21 di valutazione). Derby vibrante e dal punteggio alto quello di San Giorgio, che la Coelsanus ha condotto per larghi tratti ma che ha "girato" solo all’inizio dell’ultimo periodo quando Benzoni (19 punti, ma duello perso con Matteucci) è stato espulso lasciando la giovane Sangio priva del proprio leader. Albanesi ha avuto buone risposte da Tomasini e Priuli mentre Zanelli, pur con 15 punti, ha tenuto basse le proprie percentuali. Varese resta così agganciata al treno playoff, con quattro vittorie in sette partite, mentre la Ltc "abita" due punti più in basso e si interroga sull’inespugnabilità del proprio terreno di gioco.
Sangiorgese: Vignati ne, Tomasini 13, Benzoni 19, Nasini 11, Zanelli 15, Marusic 5, Fabbricotti, Saini 2, Priuli 14, Bertoglio 3. All. Albanesi.
Varese: Realini 14, Piccoli 4, Santambrogio 8, F. Rovera 20, Mariani 2, Castelletta 5, Zattra 1, Innocenti ne, Bellotti 6, Matteucci 29. All. Pagani.
Gsa Udine – Europromotion Legnano 63-66 – In America li chiamano "buzzer": sono i tiri sulla sirena che regalano la vittoria in una partita di basket equilibrata fino all’ultimo possesso, quelli cui sembra essere abbonata la capolista Legnano. La squadra di Ferrari dopo aver vinto così a Pordenone (eroico Tavernelli nell’occasione) replica a Udine grazie a Maiocco, autore della tripla del 63-66 a 2" dalla sirena conclusiva. Altro ostacolo superato quindi per la Europromotion che continua ad avere 4 punti di vantaggio sul trio inseguitore Montichiari-Treviso-Orzinuovi. Oltre a Maiocco (18 con 4/7 da lontano) buona prova d’attacco di Milani e Tavernelli mentre la coppia Arrigoni-Penserini ha aiutato a blindare i tabelloni con 12 rimbalzi ciascuno. Udine ha condotto per quasi tutto il primo tempo ed è tornata in vantaggio nell’ultimo quarto, ma in volata Piazza ha sbagliato due liberi e Maiocco lo ha punito con il tiro del settimo successo consecutivo.
Legnano: Navarini 7, Cazzaniga 2, Penserini 7, Tavernelli 11, Maiocco 18, Guidi ne, Arrigoni 8, Milani 13, Maiocchi ne, Borroni ne. All. Ferrari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.