Nasce il comitato “No nuova Piazza Libertà”
Cittadini e commercianti della zona hanno costituito il comitato per far sentire le proprie ragioni. "La raccolta firme non aveva avuto esito"
È nato in questi giorni il comitato "No nuova Piazza Libertà Cassano Magnago". «E’ la naturale prosecuzione alle oltre ottocentosesanta firme raccolte tra commercianti e cittadini raccolte lo scorso aprile- spiega Maria Teresa Vaccaro,l ‘avvocato che ha seguito le pratiche di costituzione del comitato- una volta presentate in comune sono state ignorate, così abbiamo hanno deciso di creare questo comitato». E così l’obbiettivo di arrivare ad un colloquio con l’amministrazione comunale è stato raggiunto, infatti prima del periodo estivo alcuni rappresentanti del futuro comitato hanno incontrato il sindaco Poliseno, l’assessore Coghi e rappresentanti dell’ufficio tecnico. « In quell’incontro- spiega l’avvocato Vaccaro- i commercianti sono stati tranquillizzati sul fatto che i lavori sarebbero iniziati in primavera evitandogli il disagio di un calo di vendite nel prossimo periodo natalizio. Ora siamo in attesa che ci sia mostrato il piano viabilistico non ancora definito, faremo poi le nostre considerazioni».
Certo come è facile comprendere dal nome scelto per il comitato il parere sulla volontà di rendere perdonale Piazza Libertà non è positivo. «Aspettiamo il piano viabilistico ma sarà difficile non creare un intasamento da Cassano verso la piazza e non rendere parzialmente isolati i negozi delle vie circostanti». Nel valutare l’operato dell’amministrazione non manca un parallelo con quanto accaduto con la pedonalizzazione della piazza di Cedrate, scelta attuata da Gallarate (e ora modificata) e contestata da Cassano: « ci pare curioso- conclude Vaccaro- che una scelta simile a quella voluta dall’amministrazione sia attaccata da quest’ultima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese
mtn su Biglietto a bordo, la studentessa paga il doppio: "Ma così è difficile scegliere l’autobus"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.