Papa Francesco, testimone di laicità
L'associazione e la Fondazione Popolari Varesini ospiteranno padre Giacomo Costa che rileggerà le parole del Santo Padre partendo dall'intervista di Scalfari
Giovedì 28 novembre, ore 21, nella sala polivalente“Cripta” della parrocchia SS.Apostoli Pietro e Paolo, via Petracchi 4 a Masnago, padre Giacomo Costa, Direttore di Aggiornamenti Sociali, parlerà del tema. “Papa Francesco, testimone di laicità"
Si tratta di una serata in cui l’Associazione e la Fondazione Popolari Varesini intendono riprendere e rilanciare l’attività di promozione culturale e politica.
Il tema della laicità è tornato alla ribalta. Come oggi i cattolici possono intervenire da protagonisti e contribuire alla costruzione della società?
Le parole di papa Francesco possono illuminare il percorso.
Padre Giacomo Costa, a partire dalle risposte alle domande poste da Eugenio Scalfari in estate, e pubblicate l’11 settembre da Repubblica, rileggerà le parole di Papa Francesco per comprenderne il valore, la ricchezza e la profondità di contenuti e di metodo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.