Un nuovo boschetto ai Ronchi, 150 nuove piante per la Festa dell’Albero

L’iniziativa, spostata per ragioni meteorologiche rispetto alla data scelta da Legambiente, coinvolge i bambini delle elementari

Alle 14.30 di oggi, venerdì 29 novembre, a Gallarate, incomincerà la piantumazione di 150 alberi. L’iniziativa celebra la Festa dell’Albero, spostata di una settimana  rispetto alla data tradizionale scelta da Legambiente per ragioni meteorologiche. Le operazioni si  svolgeranno in più giorni. Alla prima fase parteciperanno le classi quinte delle primarie Da Vinci.
L’area che si trasformerà in boschetto si trova all’angolo tra via Toscanini e via Mascagni. Le piante  hanno, al momento, un’altezza compresa fra 1,5 e 2 metri, farnie e frassini messi a disposizione dal Parco del Ticino possono, però, raggiungere i 40 metri. «La piantumazione – sottolinea l’assessora all’Ecologia, Cinzia Colombo – abbellirà l’area ma consente anche di spiegare ai bambini l’importanza degli alberi nel migliorare la qualità della vita  sfruttando la loro capacità di diminuire l’inquinamento dell’aria».

Il punto dove ssarà realizzato il boschetto, tra via Toscanini e via Mascagni


Visualizzazione ingrandita della mappa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.