Annullato il gol del pareggio, Mastini sconfitti dalla capolista

Finale amaro per i gialloneri contro l'Alleghe: Andreoni segna il 3-3 nei secondi finali ma l'arbitro non concede la rete. Domenica Varese gioca a Malé

Sconfitti ma non battuti: i Mastini perdono per la prima volta in questa stagione sul ghiaccio amico di via Albani ma giocano alla pari con la capolista Alleghe. Alla pari nel senso che la Suisse Gas ha anche trovato, a pochi secondi dalla sirena finale, la rete di quello che sarebbe stato il 3-3, annullato però da una decisione dell’arbitro Lottaroli che ha lasciato con l’amaro in bocca gli oltre 400 spettatori accorsi nella serata di Santo Stefano a tifare per i Mastini.
Match comunque vibrante ed emozionante, nonostante le assenze: Varese è scesa in pista con la squadra dimezzata tra infortunati, influenzati (Sansonna e Mazacane) ma anche senza i rinforzi targati Milano; Civette che hanno invece rinunciato alla superstar De Toni e ad altri giocatori.
La Suisse Gas è stata autrice di una partenza troppo timorosa, e così la prima rete della serata è arrivata sul fronte bellunese grazie a De Val, in gol dopo meno di 4′. L’Alleghe potrebbe allungare con Testori ma il palo nega il raddoppio: pericolo scampato per i Mastini che festeggiano con la rete del momentaneo pareggio siglato da Erik Mazzacane, bravo a battere Fontanive dopo un’azione rapida. La prima sirena è però arrivata con l’Alleghe avanti di una marcatura, quella di Monferone per il momentaneo 1-2.
Nel terzo centrale le porte restano a lungo inviolate, perché Varese ci prova ma appare un po’ sulle ginocchia al momento di concludere. I biancorossi non sono per caso primi della classe, fiutano la possibilità di un allungo e trovano con Testori, in inferiorità, il gol dell’1-3.
La squadra di Ilic (foto) non cede e nell’ultimo parziale va all’assalto della gabbia ospite crescendo di tono con il passare dei minuti. È il 52.14 quando Mazzacane sigla la personale doppietta e riapre i giochi; l’Alleghe trema, prova a ripartire in contropiede, si aggrappa alle parate di Fontanive ma capitola nei secondi finali per mano di capitan Andreoni. Il 3-3 sembra cosa fatta, ma il fischio di Lottaroli strozza in gola l’urlo di gioia.

PROSSIMO TURNO – Domenica i Mastini scenderanno in pista per l’ultima partita dell’anno solare. Gialloneri in trasferta a Malé contro il fanalino di coda Val di Sole che in teoria non dovrebbe creare i problemi alla formazione di Ilic. Massima concentrazione però d’obbligo, soprattutto se la Suisse Gas sarà costretta a giocare ancora una volta con rotazioni ridotte.

Suisse Gas Varese – Alleghe 2-3 (1-2; 0-1; 1-0).

Marcatori: 03.37 De Val (A – E. Fontanive, Benvegnù), 09.50 E. Mazzacane (V – F. Borghi), 15.43 Monferone (A – Testori); 35.05 Testori (A – Monferone); 52.14 E. Mazzacane (V – Senigagliesi, Privitera).
Varese: Broggi (S. De Lorenzo); F. Borghi, Cortenova, M. De Lorenzo, Ilic, Pipitone, Rossi; Andreoni, Fiori, E. Mazzacane, Milo, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All. Ilic.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.