Cervo cade nel fiume ma il salvataggio dei pompieri non basta

Il grosso animale aveva le zampe spezzate ed è stato abbattuto dalla Polizia Provinciale su decisione del veterinario. Generoso ma inutile il salvataggio dei Vigili del Fuoco volontari

I Vigili del Fuoco volontari di Laveno Mombello ce l’hanno messa tutta per salvargli la vita ma il loro sforzo non è bastato, il cervo adulto finito nel fiume Boesio al confine tra Laveno e Cittiglio questa mattina (sabato), aveva entrambe le zampe posteriori spezzate e non ce l’avrebbe fatta comunque. Così attorno alle 12 coloro (pochi visto il clima, ndr) che si sono avventurati lungo la pista ciclabile tra Laveno e Cittiglio, hanno potuto seguire le drammatiche sequenze del grosso cervo che piangeva e soffriva con metà corpo nelle gelide acque del fiume, accasciato sulla riva. I pompieri, giunti sul posto dopo la segnalazione di un cittadino, hanno fatto tutto quello che potevano: lo hanno imbragato ed estratto dal fiume ma per lui – a detta del veterinario chiamato sul posto per valutarne le condizioni – non c’era già più nulla da fare e così si è proceduto all’abbattimento. Il grosso animale è stato abbattuto dalla Polizia Provinciale.

Galleria fotografica

Il salvataggio del cervo a Laveno 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il salvataggio del cervo a Laveno 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.