Con l’auricolare all’esame di guida: denunciato

A tradire un trentacinquenne, il ronzio del dispositivo che portava con sé e che gli si incastra nell'orecchio. Interviene la polizia

esame guida fotoA tradirlo è stato il ronzio che le apparecchiature emettevano nel dare le risposte giuste per il test di scuola guida che gli sono valse una denuncia per truffa ai danni dello stato. Nei pasticci è finito un pakistano di 35 anni che ieri ha sostenuto alla motorizzazione civile di Varese l’esame teorico. Ma durante la prova un esaminatore tecnico ha percepito dei rumori strani provenire dal giovane: una sorta di bisbiglio, di ronzio che ha messo l’uomo sul chi va là a tal punto dall’avvisare il responsabile e poi la polizia.Gli agenti di Polizia giunti immediatamente sul posto hanno perquisito l’uomo, trovando nascosti, ed apposti sul suo corpo, gli strumenti tecnici atti a compiere la truffa, nonché una busta contenente 2.000 euro, compenso – sospettano gli agenti – da elargire nel casi di positivo superamento dell’esame. Tutta l’apparecchiatura tecnica è stata sequestrata.
L’uomo confermava il suo intento di superare facilmente la prova d’esame, precisando che tutta l’attrezzatura gli era stata fornita dal suo suggeritore, del quale forniva alcune indicazioni al vaglio degli investigatori della Questura.
Al termine degli accertamenti, gli agenti portavano consensualmente l’uomo presso l’Ospedale di Circolo, per far estrarre l’auricolare senza fili, che si era incastrato nel suo orecchio sinistro. Anche l’auricolare veniva sequestrato unitamente al materiale predetto.
Per quanto rilevato il cittadino pakistano veniva deferito in stato di libertà per il reato di truffa ai danni dello Stato
Tempo fa nell’Ascolano un esaminando nascose addirittura in un bottone della camicia una videocamera collegata con un complice che a distanza vagliava i test e gli forniva poi via cellulare le risposte: anche in questo caso l’intervento delle forze dell’ordine mise fine alla farsa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.