E’ tempo di “FariNatale”: mercatini e prodotti artigianali al Farina
Il Circolo Culturale Il Farina festeggia l’arrivo del Natale sabato 21 dicembre con una giornata ricca di iniziative. Il programma avrà inizio alle 15 e 30 con l’esposizione di bancarelle e prodotti artigianali, la sera brindisi per tutti
Il Circolo Culturale Il Farina festeggia l’arrivo del Natale sabato 21 dicembre con una giornata ricca di iniziative. Il programma avrà inizio alle 15 e 30 con l’esposizione di bancarelle e prodotti artigianali provenienti da realtà del territorio e dal carcere. Il mercatino vedrà infatti, i prodotti Dolci in Libertà della Casa Circondariale di Busto Arsizio, Banda Biscotti della Casa Circondariale di Verbania, i Gatti Galeotti della Casa Circondariale San Vittore, il Laboratorio di Legatoria della Casa Circondariale San Vittore, Quelli del III Raggio.
Inoltre, saranno presenti bancarelle di gioielli fatti a mano e prodotti biologici: si potrà trovare Betta con la sua bancarella del vetro (cornici, orecchini, e altro), Marta e Letizia con oggetti fatti in casa, e ancora riciclo creativo, creme, tisane, miele, pappa reale, i prodotti dell’azienda agricola il Regno delle Upupe, i prodotti biologici dei Barbafrutticolando e tanto altro. Da non dimenticare i cesti a tema natalizio realizzati dal Circolo Il Farina con prodotti biologici e antifascisti (in tre formati 8 euro, 20 e 35 euro, li potete vedere e prenotare on line sul sito www.ilfarina.it).
Alle 18 è previsto il brindisi natalizio e aperitivo con dj set e video "Experi-Mental, the audio-video jam experience" per continuare i festeggiamenti fino a tarda serata.
Domenica 22 dicembre invece, è tutta dedicata all’hip hop e al calcetto. Dalle 18 si tiene il “Contest Freestyle” organizzato in collaborazione con “Va Connection” che vede una sfida tra rapper (Per iscrizioni, 10 euro, è possibile contattare vaconnectionmanagement@gmail.com).
Durante la serata si può anche partecipare al torneo di calcetto balilla (iscrizione gratuita a farinasportivo@gmail.com). Alle 19 e 30 apertura del banco gastronomico dove si può mangiare a base di bio- hamburger e patatine. Alle 21 e 30 spazio al concerto con la “VaConnection Family &Guest”. Segue la finale del contest con premiazioni.
Vi ricordiamo inoltre che tutti i venerdì, dalle 18 alle 20, al Circolo Il Farina, in concomitanza con la distribuzione di prodotti biologici del Gruppo di Acquisto Solidale GaSdaSporta c’è l’aperitivo con birre e vini biologici. Il Circolo Culturale Il Farina è un circolo no-profit ed è sempre alla ricerca di nuovi volontari ma anche di nuove idee da proporre. Per qualsiasi informazione scrivi a: scrivi@ilfarina.it o visita il sito www.ilfarina.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.