E’ tempo di “FariNatale”: mercatini e prodotti artigianali al Farina

Il Circolo Culturale Il Farina festeggia l’arrivo del Natale sabato 21 dicembre con una giornata ricca di iniziative. Il programma avrà inizio alle 15 e 30 con l’esposizione di bancarelle e prodotti artigianali, la sera brindisi per tutti

Il Circolo Culturale Il Farina festeggia l’arrivo del Natale sabato 21 dicembre con una giornata ricca di iniziative. Il programma avrà inizio alle 15 e 30 con l’esposizione di bancarelle e prodotti artigianali provenienti da realtà del territorio e dal carcere. Il mercatino vedrà infatti, i prodotti Dolci in Libertà della Casa Circondariale di Busto Arsizio, Banda Biscotti della Casa Circondariale di Verbania, i Gatti Galeotti della Casa Circondariale San Vittore, il Laboratorio di Legatoria della Casa Circondariale San Vittore, Quelli del III Raggio.
Inoltre, saranno presenti bancarelle di gioielli fatti a mano e prodotti biologici: si potrà trovare Betta con la sua bancarella del vetro (cornici, orecchini, e altro), Marta e Letizia con oggetti fatti in casa, e ancora riciclo creativo, creme, tisane, miele, pappa reale, i prodotti dell’azienda agricola il Regno delle Upupe, i prodotti biologici dei Barbafrutticolando e tanto altro. Da non dimenticare i cesti a tema natalizio realizzati dal Circolo Il Farina con prodotti biologici e antifascisti (in tre formati 8 euro, 20 e 35 euro, li potete vedere e prenotare on line sul sito www.ilfarina.it).
Alle 18 è previsto il brindisi natalizio e aperitivo con dj set e video "Experi-Mental, the audio-video jam experience" per continuare i festeggiamenti fino a tarda serata.

Domenica 22 dicembre invece, è tutta dedicata all’hip hop e al calcetto. Dalle 18 si tiene il “Contest Freestyle” organizzato in collaborazione con “Va Connection” che vede una sfida tra rapper (Per iscrizioni, 10 euro, è possibile contattare vaconnectionmanagement@gmail.com).
Durante la serata si può anche partecipare al torneo di calcetto balilla (iscrizione gratuita a farinasportivo@gmail.com). Alle 19 e 30 apertura del banco gastronomico dove si può mangiare a base di bio- hamburger e patatine. Alle 21 e 30 spazio al concerto con la “VaConnection Family &Guest”. Segue la finale del contest con premiazioni.

Vi ricordiamo inoltre che tutti i venerdì, dalle 18 alle 20, al Circolo Il Farina, in concomitanza con la distribuzione di prodotti biologici del Gruppo di Acquisto Solidale GaSdaSporta c’è l’aperitivo con birre e vini biologici. Il Circolo Culturale Il Farina è un circolo no-profit ed è sempre alla ricerca di nuovi volontari ma anche di nuove idee da proporre. Per qualsiasi informazione scrivi a: scrivi@ilfarina.it o visita il sito www.ilfarina.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.