Un Santo Stefano a tutto sport
Grandi classici da giocare in casa per Varese (con il Novara), Mastini (con l'Alleghe) e Cimberio (con la Virtus Bologna). Yamamay in campo a Frosinone. Il programma completo del 26 dicembre
Per chi non ama il classico cinema o la più moderna tv on demand, per chi si è rimpinzato a sufficienza e vuole lasciare l’alternativa tavola-divano, per gli appassionati di sport in genere (i tifosi più attaccati non li nominiamo: quelli ci sono e basta!), la giornata di Santo Stefano offre un ventaglio di proposte ricchissimo nella nostra provincia. Ecco quindi il programma completo, in ordine cronologico.
Ore 15 – Calcio: Varese – Novara
Non è un derby in senso stretto ma è come se lo fosse: Varese e Novara sono da sempre rivali per vicinanza territoriale e nel recente passato hanno dato vita a duelli epici, soprattutto quando in panchina si sono seduti due tipi tosti come Sannino e Tesser. Ora le due rivali si trovano a metà classifica (26 punti i biancorossi, 20 i lanceri che sono in risalita): chi vince arriva tranquillo al match di fine anno, chi perde sentirà la pressione addosso. E tra i piemontesi c’è un grande ex come Buzzegoli. La partita sarà raccontata con il liveblogging su VareseNews (hashtag: #varesenovara)
Ore 18 – Pallavolo: Ihf Frosinone – Unendo Yamamay Busto
L’unica delle nostre squadre in trasferta è la Futura, impegnata sul campo laziale e chiamata a confermare i progressi visti nella recente vittoria ai danni di Modena. Le "Farfalle" sono risalite al quarto posto e possono sfruttare un turno sulla carta abbordabile: dall’altra parte della rete c’è un’atleta di casa nostra, la saronnese Laura Frigo. E sulla panchina di Frosinone c’è un vice allenatore da leggenda: il cubano Joel Despaigne, uno dei giocatori più forti di sempre.
Ore 18,30 – Hockey: Suisse Gas Varese – Alleghe
Questa versione della Serie B nazionale di hockey propone più di un duello dal sapore antico. E il match che vede i Mastini opposti all’Alleghe è uno di questi, con un’importanza accresciuta dal fatto che le "Civette" sono attualmente in testa alla classifica ma hanno solo quattro punti in più dei gialloneri, i quali hanno appena vinto il derby di Como.
Ore 20,30 – Basket: Cimberio Varese – Granarolo V. Bologna
Se le partite di calcio e hockey sono dei classici, quella di pallacanestro è un "superclassico", perchè sul parquet del PalaWhirlpool si gioca lo scontro diretto numero 154, con ben 25 scudetti e 7 coppe dei campioni. Certo la situazione delle due squadre non è quella dei tempi d’oro (ma la Granarolo quest’anno è compagine interessante), però il fascino e l’importanza della sfida sono ancora alti. Anche perché la Cimberio deve assolutamente muovere una classifica deficitaria, e ha per questo bisogno del supporto del pubblico. La partita sarà raccontata con il liveblogging su VareseNews (hashtag: #varesebologna).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.