Gadda: “AlpTransit è un’importante occasione di sviluppo”

Il commento della deputata del Pd, Maria Chiara Gadda, in merito alla notizia del finanziamento elvetico dei lavori di rinnovo della linea Luino-Gallarate

“Il finanziamento dei lavori di adeguamento ed ampliamento della linea Luino-Gallarate da parte del governo svizzero è sicuramente un’ottima notizia, un intervento strategico che consentirà di modernizzare il nostro sistema di trasporto e disincentivare la movimentazione delle merci su gomma. Ora però è essenziale che siano tenuti nella massima considerazione tutti gli accorgimenti e le misure necessarie per garantire la massima sicurezza sulla linea ferroviaria, come più volte evidenziato dai cittadini e dalle amministrazioni locali. Il significativo aumento del traffico merci che si riscontrerà sulla linea Luino-Gallarate, che attraversa una parte molto ampia e significativa del territorio della nostra Provincia, dovrà essere gestito apportando i necessari adeguamenti che garantiscano la sicurezza del trasporto, soprattutto di eventuali merci pericolose”. È questo il commento della deputata del Pd, Maria Chiara Gadda, in merito alla notizia del finanziamento elvetico dei lavori di rinnovo della linea Luino-Gallarate. “AlpTransit rappresenta un’importante occasione di sviluppo per il nostro territorio, un’innovativa infrastruttura sulla quale serve la massima collaborazione da parte di tutti gli attori coinvolti. L’arrivo di un numero elevato di treni merci rappresenterà una significativa spinta per molti settori dell’economia del nostro territorio, ma questa nuova fase dovrà essere seguita e monitorata con attenzione affinché sia garantita la sicurezza dei cittadini delle zone attraversate dalla linea Luino-Gallarate”.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.