I vandali tornano nella scuola di Comerio
La notte scorsa, ignoti si sono introdotti distruggendo porte e finestre con una mazza. Portati via i computer che erano stati regalati da Whirlpool dopo il furto dell'ottobre scorso
Stessa scuola, uguale scenario. A distanza di nemmeno 4 mesi, gli insegnanti della scuola media di Comerio hanno rivissuto lo scempio della loro scuola. La notte scorsa, ignoti sono entrati da una finestra rompendo il vetro antisfondamento, hanno portato via i computer recentemente regalati da Whirlpool dopo che sconosciuti, lo scorso 2 ottobre, si erano intrufolati nei locali della scuola rubando l’intera dotazione informatica.
Questa volta, lo sfregio è stato ancora più doloroso per la piccola comunità di docenti e studenti: i vandali hanno utilizzato una mazza per spaccare vetri e porte. I ladri hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca delle chiavi della porta blindata dell’aula dove erano custoditi i computer, poi hanno buttato a terra il crocifisso e il tricolore.
« Siamo sconcertati – ha commentato il sindaco di Comerio Silvio Aimetti – non capiamo tanta brutalità. Voglio, però, che i ragazzi sappiamo che non ci arrenderemo: lo studio è un diritto che va tutelato e noi faremo la nostra parte per restituire serenità e opportunità. Coinvolgeremo le aziende e le associazioni del territorio. Insieme dobbiamo isolare chi usa la barbarie. La prima risposta è arrivata dalla ditta di Gavirate che avrebbe dovuto installare l’impianto di allarme la prossima settimana: arriveranno subito e lo regaleranno alla scuola. Un bel segnale. Inoltre, questa volta, i vandali hanno lasciato alcuni indizi che sono già stati prelevati dai carabinieri e mandati a Parma per un’analisi approfondita. Io non sono uno che mette taglie, ci mancherebbe, ma il rispetto per i nostri ragazzi pretende la massima severità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.