In azione i ladri col gas, esplode bancomat vicino al Comune

I malviventi hanno agito nella notte tra venerdì e sabato. Dopo aver fatto esplodere la cassa erogatrice sono fuggiti con un lauto bottino. Indagano i carabinieri

Un boato ha svegliato, attorno alle 4 di sabato mattina, i residenti di via Matteotti. Il botto ha sventrato lo sportello bancomat della banca Intesa San Paolo, all’angolo con via Roma, facendo saltare anche il vetro della porta d’ingresso. In azione un gruppo di ladri esperti che ha svaligiato la cassa continua del bancomat in pochi minuti e si è dileguata nella notte. Il fatto è avvenuto in una zona centrale e densamente abitata della città, a pochissimi metri dal Comune. Sul posto sono accorsi i carabinieri di Castellanza che, ora, hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili del furto. Non è ancora chiaro quanto sia stato asportato e i dipendenti della filiale stanno calcolando l’ammontare sottratto quantificabile, comunque, in decine di migliaia di euro. La tecnica utilizzata è nota agli inquirenti: i banditi hanno utilizzato del gas per far esplodere la cassaforte cementata nel muro. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.