Sciatore varesino muore travolto da una valanga

La tragedia è avvenuta sulle nevi del Ciamporino, la vittima è uno snowborder quarantenne di Casale Litta. Portato in ospedale in stato di ipotermia non ce l'ha fatta

È di Casale Litta lo sciatore morto domenica pomeriggio sulle nevi di Ciamporino nella Val Divedro (Domodossola, Piemonte), dopo essere stato travolto da una valanga.
Lo snowborder si chiamava Andrea Greghi di 40 anni (fonte Ecorisveglio.it): lavoratore Whirlpool alla linea cooking di Cassinetta di Biandronno, esperto sciatore e consigliere dells sci club Cral Whirlpool, Greghi era sposato con una bimba piccola. 
Il suo corpo è stato individuato dalle unità cinofile ed è stato trasportato in elicottero in grave stato di ipotermia all’ospedale San Biagio di Domodossola, dove è morto dopo alcune ore, nonostante l’intervento dei sanitari. 
L’allarme è stato dato intorno alle 15,30 da alcuni sciatori che risalendo in seggiovia hanno assistito alla tragedia. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, partito dalla zona del Dosso in direzione sud, verso l’alpe Moiero, avrebbe fatto un fuoripista provocando la slavina che gli è stata fatale. Al momento della tragedia, Andrea Greghi stava sciando da solo.
Alle operazioni di soccorso hanno preso parte gli uomini del soccorso alpino, quelli della Guardia di finanza, il personale delle piste di sci e i carabinieri di Varzo
(foto di repertorio


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.