Atletica leggera, studentesse dell’Insubria sul podio ad Ancona

Ottimi risultati per due atlete dell'ateneo partecipanti al programma sportivo del “College di Mezzofondo”

Due atlete partecipanti al programma sportivo del College di Mezzofondo dell’Università degli Studi dell’Insubria hanno conquistato il podio nei Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse, svoltisi sabato 8 e domenica 9 febbraio 2014, ad Ancona.

Elisa Bortoli, classe 1994 di Belluno, studentessa del primo anno del corso di laurea in “Scienze e Tecnologie biologiche” dell’Università degli Studi dell’Insubria è la campionessa italiana nei 3000 metri. La mezzofondista dell’Atletico Dolomiti Belluno porta a casa anche un terzo posto nei 1500 metri.
Silvia Pento, anche lei veneta, di Arzignano, (VI) del 1994 (Società di appartenenza: Atletica Vicentina) iscritta al corso di laurea “Scienze della mediazione interlinguistica”, si è classificata seconda negli ottocento metri.
Le due studentesse partecipano al programma del “College sportivo Federale” siglato recentemente da Università degli Studi dell’Insubria; Federazione Italiana Atletica Leggera e Federazione Italiana Canottaggio e Centro Sportivo Universitario, in base al quale sono previste specifiche agevolazioni e benefici per gli atleti meritevoli che decidano di iscriversi a uno dei Corsi di Laurea dell’Ateneo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.