Biblioteca o Puccini? Il risultato del sondaggio
Una settimana fa avevamo chiesto ai lettori un parere sulle due ipotesi per riutilizzare le ex scuole di via Bottini: hanno votato centinaia di persone
"Come usereste le ex scuole di via Bottini a Gallarate?": ve lo abbiamo chiesto lo scorso 24 febbraio, poco più di una settimana fa, con un sondaggio sulle pagine di VareseNews. Due erano le ipotesi su cui votare per l’edificio di via Bottini: la nuova sede della Biblioteca o la sede dell’Istituto Musicale Puccini, quest’ultima come nucleo centrale di una "casa della musica" cittadina. Si tratta delle due ipotesi allo studio in Comune, sulla base delle diverse necessità ma anche dei costi dell’intervento di recupero. Come è andata a finire? Le due ipotesi piacciono entrambe, se si guarda come si sono espresse le centinaia di persone (poco meno di un migliaio) che hanno votato: il 52% preferirebbe la biblioteca, il 45% la "casa della musica". La restante percentuale del 3% riguarda i voti espressi da persone che avevano già cliccato la loro preferenza (viene conteggiata una volta sola).
Ovviamente si tratta di una "consultazione" di VareseNews, attraverso cui cerchiamo di stimolare il dibattito sulla scelta da fare per il recupero dell’edificio. Quale sarà l’ipotesi scelta dal Comune? Continueremo a seguire la questione. Intanto giovedì scorso, nel cuore della notte e dopo una seduta piuttosto agitata, il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione, che permetterà di avviare poi gli interventi d’investimento, tra cui proprio quello sulle ex Bottini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.